Chi siamo

Best Wine Stars è un progetto annuale, mediante il quale promuoviamo a livello internazionale le cantine vinicole. Una vetrina importante per le aziende più affermate e un trampolino di lancio per i produttori di vino emergenti. L’obiettivo è quello di creare importanti network commerciali per tutti coloro che prendono parte all'iniziativa.
 
Tutte le aziende scelte vengono pubblicate all’interno dell’omonimo libro Best Wine Stars, distribuito in tutte le librerie italiane ed internazionali. Il volume viene inoltre inviato a 5000 importanti addetti al settore italiani e internazionali tra cui:
buyer, distributori, enoteche, hotel, ristoranti, giornalisti, sommellier e blogger. Per agevolare ulteriormente i contatti, tutte le aziende presenti nella pubblicazione, saranno inserite all’interno dell’evento di degustazione organizzato durante la Milano Food City in una suggestiva location di Milano. L’esposizione diventa l’occasione per incontrare possibili acquirenti, rivenditori, giornalisti, per stringere rapporti commerciali e per ricevere un importante riscontro mediatico.
 
Il progetto Best Wine Stars mette inoltre a disposizione di tutti i partecipanti il canale di vendita on line bestwinestars.com tramite il quale ogni cantina può commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo. Infine tra tutti i produttori ne verranno selezionati alcuni che avranno il privilegio di partecipare a diverse iniziative tra cui mostre, fiere ed esposizioni in gallerie di tutto il mondo.
 
Best Wine Stars è un progetto realizzato dal gruppo Prodes Italia.