Quali sono le peculiarità e le caratteristiche più significative della tua produzione?
Il fulcro della nostra produzione risiede nel forte rispetto verso l’autenticità, le tradizioni locali e il territorio che ci circonda.
Perchè hai deciso di partecipare a BWS e cosa ti aspetti da questa esperienza?
Ci aspettiamo un ambiente confortevole, dal quale poter ottenere una visibilità globale, che ci consenta di far apprezzare le nostre produzioni a nuovi mercati.
Inoltre, speriamo che l’affluenza di visitatori possa aprire nuove opportunità di collaborazione.
Come è nata la tua passione per questo settore?
La mia passione per questo settore affonda le radici nella tradizione familiare. Da generazioni, la nostra famiglia si è dedicata con amore e impegno alla coltivazione e alla produzione, e io ho deciso di portare avanti questa eredità.
Quali strumenti utilizzi per promuovere e distribuire i tuoi prodotti?
Per la promozione e la distribuzione dei nostri prodotti, ci avvaliamo di vari strumenti che ci permettono di raggiungere un pubblico ampio e variegato. Utilizziamo l’e-mail, per rimanere in contatto con i nostri clienti e per comunicare novità o offerte, mentre gli agenti di commercio e i distributori ci permettono di far arrivare i nostri prodotti in diverse aree geografiche. I social media giocano un ruolo fondamentale nel raccontare la nostra storia e coinvolgere un pubblico più giovane, mentre il passaparola rimane sempre uno degli strumenti più efficaci, soprattutto quando il nostro lavoro parla da sé.
In quali regioni italiane e in quali nazioni possiamo trovare le tue etichette?
Le nostre etichette sono distribuite in numerose regioni italiane, con una forte presenza nel Sud, in particolare in Puglia e in tutte le altre regioni del meridione, tranne la Sardegna. Inoltre, siamo presenti anche in Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Trentino, Valle D’Aosta e Liguria, Stati Uniti, Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Svizzera, Olanda, Giappone, Vietnam, Hong Kong.
Come descriveresti l’annata 2023?
L’annata 2023 è stata particolarmente con poca produzione, ma di ottima qualità.
Descrivici il profilo del tuo consumatore tipo e qual è l’etichetta più apprezzata da questa categoria di clienti.
Il nostro consumatore tipo è una persona consapevole, che apprezza la qualità del vino. Hanno un attenzione particolare per le produzioni e conoscono il territorio, sono incuriositi dalle nuove annate.
Leave a reply