– Quali sono le peculiarità e le caratteristiche più significative della tua produzione?
La produzione è rivolta soprattutto ai vini rossi e in particolare al Merlot. Ci troviamo nella parte più a Sud e più calda dei Colli Berici di Vicenza, dove il terreno è principalmente argilloso e calcareo e molto vocato alla produzione di vini rossi di grande complessità aromatica, struttura e colore.
– Perché hai deciso di partecipare a BWS e cosa ti aspetti da questa esperienza?
Perché riteniamo possa essere un’ottima vetrina per la nostra produzione. L’obiettivo è quello di sviluppare nuovi contatti e far conoscere la nostra piccola realtà anche al di fuori del contesto locale, dove siamo già ben presenti.
– Quali sono i punti di forza che ritroviamo nei vini?
Grande complessità aromatica, struttura e colore.
– Come è nata la tua passione per questo settore?
Si tratta di una passione da sempre condivisa all’interno della nostra famiglia.
Il sogno di mio padre è sempre stato quello di dedicarsi all’attività vitivinicola e fin da piccola mi ha trasmesso questo interesse per la viticoltura. Qualche anno fa si è presentata per noi l’opportunità di avviare la nostra attività vitivinicola così abbiamo iniziato questo nuovo progetto con grande entusiasmo e impegno. Oggi le soddisfazioni sono immense.
– Quali strumenti utilizzi per promuovere e distribuire i tuoi prodotti?
Utilizziamo i profili social (Facebook e Instagram) e partecipiamo alle fiere e manifestazioni di settore.
Riteniamo inoltre che uno strumento importante sia l’esperienza enoturistica in cantina. Durante l’anno organizziamo varie attività in cantina per incontrare i nostri clienti e far conoscere i vini direttamente dal luogo in cui nascono con visite guidate al vigneto e alla cantina.
– Qual è la filosofia e la mission delle tua azienda?
Il nostro obiettivo è trasmettere emozioni e far dialogare le persone mentre riscoprono aromi e sapori in continua evoluzione e la struttura e il carattere tipici del terroir Veneto. Pratiche agronomiche e tecniche di allevamento che favoriscono la qualità dell’uva sono i mezzi attraverso cui produciamo vini in quantità contenute, indirizzati al consumatore attento e curioso, che ama la diversità, unicità e autenticità del piccolo produttore.
– Quali sono i premi e i riconoscimenti che la tua azienda ha ricevuto nel corso degli anni?
Abbiamo ricevuto vari riconoscimenti a livello internazionale tra cui la recente medaglia d’oro al concorso americano America Awards per il nostro Merlot (Altura).
Tutti i nostri premi e riconoscimenti sono consultabili nel nostro sito ufficiale.
Leave a reply