– Quali sono le origini dell’azienda, e quale è stato il vostro percorso che vi ha portato a dove siete ora?
L’azienda e giovanissima, quest’anno compie tre anni di vita. Da generazioni abbiamo sempre coltivato la terra per produrre uva, da quando c’è stato il cambio generazionale si è voluto fare di più. Forte anche dell’esperienza decennale fatta in altre cantine, Edoardo ha deciso di produrre il suo vino per condividerlo con gli appassionati di questo fantastico mondo.
– Quali sono le caratteristiche di unicità che contraddistinguono i vostri prodotti?
Ogni vino è una sorpresa, data dal suo carattere. Potete trovare vini con varietà autoctone dimenticate, nuovi metodi di vinificazione, affinamenti con legni particolari. Tutto questo porta a gusti inaspettati.
– Se doveste raccontare i vostri vini a chi non li ha mai assaggiati, come li descrivereste?
Semplicemente gli direi di chiudere gli occhi e immaginarsi di dover scoccare una freccia, in quell’istante che sembra infinito dove concentrazione volontà e obbiettivo diventano un tutt’uno con l’ambiente circostante. Quest attimo è il nostro vino
– Qual è il consumatore tipo di riferimento della vostra azienda? A chi si rivolge il vostro vino?
Il nostro vino si rivolge al consumatore curioso, che ricerca e sperimenta l’assaggio di prodotti nuovi con interesse verso le realtà più piccole e di nicchia.
– Avete un approccio alla produzione più tradizionale o utilizzate tecniche innovative?
Il nostro metodo di produzione rispecchia il legame con il territorio. La cantina utilizza gli strumenti di base per produrre il vino. Tutta la nostra concentrazione è rivolta verso la materia prima ovvero produrre la miglior uva possibile perché è proprio lì che nasce l’unicità del nostro vino.
– Quali sono i canali di vendita utilizzate per raggiungere i vostri clienti? Quali strategie avete adottato in questo momento di emergenza sanitaria?
Come canali di vendita al privato stiamo utilizzando gli account social Instagram e Facebook per ordini diretti, l’e-commerce aziendale e la presenza su piattaforme di e-commerce dedicate all’agroalimentare italiano. È sempre possibile, inoltre, l’acquisto diretto in cantina.
– Organizzate visite in cantina per appassionati? Se sì, cosa prevedono?
Sì, è possibile prenotare la visita della nostra cantina contattandoci telefonicamente o inviando una mail al nostro indirizzo. In circa due ore vi faremo entrare nel mondo Siridia accompagnandovi nella visita del fruttaio di appassimento, della cantina di produzione e nella degustazione dei nostri vini in compagnia dell’Enologo e fondatore Edoardo.
Leave a reply