– Quali sono le peculiarità e le caratteristiche più significative della tua produzione?
Una gestione familiare che opera e controlla tutta la rete produttiva, dall’accurata scelta e selezione delle materie prime fino al confezionamento del prodotto finito. Tutto ciò garantisce il mantenimento della qualità dei prodotti nel tempo e la loro preziosa caratteristica di essere dei veri prodotti artigianali.
– Perchè hai deciso di partecipare a BWS e cosa ti aspetti da questa esperienza?
Sono stato invitato a partecipare qualche anno fa come espositore e da quel momento mi sono incuriosito. Quest’anno insieme ad un caro amico produttore di vini abbiamo deciso di partecipare. Credo che per piccole realtà come la nostra farsi conoscere in eventi più settoriali di wine e spirits sia l’ideale. Mi aspetto di trovare nuovi clienti, conoscere realtà con cui potersi confrontare e vivere un esperienze che possa portarmi a crescere nel futuro.
– Quali sono i punti di forza che ritroviamo negli spirits della tua azienda valorizzate dal tuo territorio?
I nostri spirits rispecchiano in pieno il carattere forte e gentile della nostra terra, l’Abruzzo, da sempre riconoscenti per la molteplicità di bellezze e sapori che ci offre.
– Raccontaci del nuovo progetto a cui state lavorando.
In questo momento abbiamo più progetti che stiamo seguendo, sia di marketing e valorizzazione del brand, che di ampliamenti in azienda in termini di produttività.
– Come è nata la tua passione per questo settore?
Sono nato nell’azienda di famiglia. Prima i miei nonni e mio zio Ermanno ( colui che ha creato l’azienda ), poi grazie ai miei genitori , con cui lavoro oggi, la mia passione per questo lavoro è cresciuta sempre più. In futuro, insieme a mia sorella Romanina, il nostro compito sarà quello di continuare questa magnifica avventura.
– Quali strumenti utilizzi per promuovere e distribuire i tuoi prodotti?
Gli strumenti che utilizzo per promuovere i nostri prodotti sono i classici social, Facebook, Instagram e il nostro sito web. Per la distribuzione di solito in Abruzzo è diretta, mentre fuori regione ci affidiamo ai corrieri.
– In quali regioni italiane e in quali nazioni possiamo trovare le tue etichette?
I nostri liquori si possono trovare in tutta Italia (Lazio, Marche, Emilia Romagna) ma anche all’estero ( USA, Canada, Australia).
– Qual è la filosofia e la mission delle tua azienda?
La nostra filosofia è sempre stata quella del rispetto sia nei confronti dei nostri fornitori ma soprattutto nei confronti dei nostri clienti, che continuano a credere in noi.
La nostra mission:
– qualità e artigianalità del prodotto;
– crescita di vendite nel lungo periodo.
– Descrivici il profilo del tuo consumatore tipo e qual è l’etichetta più apprezzata da questa categoria di clienti.
Il nostro consumatore tipo è molto diversificato, uomini, donne, giovani, meno giovani, ovviamente maggiorenni. L‘Amaro Gran Sasso è il prodotto più apprezzato.
– Da dove provengono i nomi delle tue etichette e a cosa si ispirano le immagini presenti su di esse?
I nomi delle nostre etichette provengono dalla montagna più rappresentativa dell’Abruzzo, il Gran Sasso D’Italia.
L’immagine è uno stile minimal, perfetta visione tra passato e futuro.
– Quali sono i premi e i riconoscimenti che la tua azienda ha ricevuto nel corso degli anni?
Nel 2023 abbiamo vinto la MEDAGLIA D’ORO al concorso mondiale “I MIGLIORI AMARI DEL MONDO” il WORLD LIQUER AWARDS.
Leave a reply