– Se dovesse scegliere due parole chiave per descrivere i vostri prodotti, quali sarebbero?
Le due parole che sceglierei sarebbero: Mistero e Scoperta
– Quali sono le sensazioni che volete trasmettere ai consumatori attraverso le vostre etichette?
Più che trasmettere direttamente delle sensazioni al consumatore, cerchiamo di spingerlo ad affrontare un viaggio degustativo che gli permetta di sperimentare soggettivamente delle sensazioni senza condizionamenti esterni.
– Qual è il futuro della vostra cantina? Avete già dei progetti in mente?
Il futuro della nostra cantina è quello di ritagliarsi uno spazio nel settore vinicolo come realtà di nicchia con prodotti d’eccellenza, progettualmente parlando al momento stiamo lavorando ad un’espansione in termini di mercati esteri e di nuove attività ed esperienza da proporre direttamente presso le nostre strutture.
– Cosa significa per voi gestire un’azienda come la vostra?
La gestione di una realtà come la nostra è in primo luogo motivo di grande orgoglio perché ci permettere di trasmettere i valori e le tradizioni della nostra terra, inoltre è una sfida giornaliera molto stimolante considerando il settore vitivinicolo.
– Come si posiziona oggi il vostro vino? Siete più orientati al mercato nazionale o a quello internazionale?
Ad oggi il nostro vino si posiziona nella fascia media-alta del mercato, anche se siamo ancora in una fase di espansione e di affermazione sul mercato. A essere sincero attualmente non abbiamo un orientamento preciso anche se siamo consapevoli che il mercato italiano è abbastanza saturo di vini di ottima qualità e che la concorrenza rispetto al mercato internazionale è più forte per cui cerchiamo di sfruttare il “Made in Italy” per aprirci delle nicchie nei mercati esteri.
– Qual è secondo voi l’etichetta che più rappresenta la vostra azienda? E perchè?
L’etichetta che ci rappresenta di più è l’INITIUM Bianco, perché nel suo essere un vino fresco, brioso ma al contempo di struttura rispecchia quelli che sono i fondamenti che hanno dato vita a questa azienda nata dall’amicizia vera, profonda e sempre goliardica tra l’avv. Barbiera e l’enologo Colombo.
Leave a reply