– Perché avete deciso di intraprendere questa esperienza? Da dove proviene la vostra passione per il vino? Quali sono le origini della vostra azienda?
La nostra passione per il vino si tramanda da generazioni, nasce nel 1909 con mio nonno che fu’ il fondatore e siamo arrivati ad oggi alla quarta generazione con i miei figli che si occupano dell’azienda.
– Come nasce il vostro vino? Avete un approccio alla produzione più tradizionale o utilizzate tecniche innovative?
Tutti i nostri vini vengono prodotti in modo naturale, in cantina produciamo i vini tradizionali del nostro territorio con tecniche innovative.
– Qual è il futuro della vostra cantina? Avete già dei progetti in mente?
I nostri obbiettivi per i prossimi anni saranno di convertire la nostra agricoltura da sostenibile a biologica per continuare il nostro rapporto di rispetto con la natura, prossimamente i nostri clienti potranno degustare il nostro barolo affinato in mare prodotto in quantità limitata.
– Quali sono per voi le tre regole d’oro per un buon vino?
Per ottenere un buon vino bisogna produrre ottime uve, avere un’attenzione speciale nella pigiatura per la produzione dei mosti, avere moltissima passione in vigneto ed in cantina. Queste per noi sono tre regole principali per ottenere vini di qualità.
– Qual è il vostro rapporto con il territorio?
Ormai da molti anni la nostra agricoltura è sostenibile, il rispetto per l’ambiente è una nostra priorità, non usiamo pesticidi , diserbanti e concimi chimici.
– Qual è secondo voi l’etichetta che più rappresenta la vostra azienda? E perché?
Il vino più rappresentativo della nostra azienda e il Barolo. Questo vino elegante fa parte della storia della nostra famiglia l’attenzione che dedichiamo in cantina e nel periodo di affinamento sono speciali per ottenere un prodotto di classe che esportiamo in tutto il mondo.
Leave a reply