La sesta edizione di Best Wine Stars si terrà dal 17 al 19 maggio 2025, confermandosi come un evento unico nel panorama enologico e degli spirits. Oltre a vini e distillati di eccellenza provenienti dall’Italia e da altri paesi, l’evento celebra anche la gastronomia di qualità con un programma ricco di degustazioni, masterclass e premiazioni.
Con il patrocinio del Comune di Milano, la quinta edizione di Best Wine Stars ha accolto oltre 6000 visitatori, tra cui il 45% di buyer e il 20% di giornalisti. Con oltre 1200 etichette in degustazione, i partecipanti hanno potuto prendere parte a momenti di approfondimento come masterclass, tasting room, talk e conferenze.
La quarta edizione di Best Wine Stars ha animato Palazzo del Ghiaccio dal 20 al 22 maggio 2023, ospitando aziende del food, wine e spirits e riscuotendo un grande successo di pubblico. I 15 incontri tra talk e masterclass, ospitati nella Sala Piranesi, hanno registrato il tutto esaurito, confermando l’interesse crescente per l’evento.
La terza edizione di Best Wine Stars si è svolta il 14 e 15 maggio 2022, accogliendo 250 realtà italiane ed estere del settore wine & spirits. Numerosi visitatori hanno partecipato attivamente, offrendo alle aziende partecipanti l’opportunità di incontrare stampa, distributori, ristoratori, enotecari e appassionati.
La seconda edizione di Best Wine Stars si è tenuta dal 4 al 6 maggio presso i chiostri della Rotonda della Besana, durante la Milano Food City. Con oltre 15.000 degustazioni in tre giorni, l’evento ha premiato le cantine più meritevoli che si sono distinte per la qualità dei vini e lo stile comunicativo.
La prima edizione di Best Wine Stars, tenutasi il 12 e 13 maggio 2018 presso i chiostri storici del Museo Diocesano di Milano, ha visto la partecipazione di 70 cantine e 350 etichette. Inserita nel programma della Milano Food City, l’evento ha attirato un vasto pubblico di appassionati e professionisti.